Coltiviamo e produciamo all’aperto piccoli frutti, esclusivamente in stagione, senza alcun utilizzo di concimi e fertilizzanti chimici e diserbanti, di fatto perciò in forma biologica. Fragole, lamponi, more, ribes rosso e mirtilli vengono proposti, a seconda di fasi e tempi di raccolta, freschi da metà maggio a metà settembre, oppure vengono fatti trasformare in confetture, composte di frutta e succhi, per poter essere disponibili, senza forzare la natura, anche nel resto dell’anno.

L’altitudine del fondo, a 200m slm e le immediate vicinanze del lago d’Iseo con il suo mite clima consentono una particolare precocità di fioritura e conseguentemente di maturazione e raccolta, rispetto alle adiacenti zone montane.

I piccoli frutti, dall’elevato valore nutritivo, sono ricchi di vitamine e di antiossidanti. Trasformati in confetture, composte e succhi, sono una sana alternativa che si addice ai diversi pasti della giornata: dalla colazione, alla merenda, agli spuntini, ma anche ai pasti principali, in particolar modo abbinate a formaggi, salumi o nella preparazione dei dolci.

Per piccoli gruppi, nello shop dell’agriturismo possiamo organizzare golosi momenti di degustazione, colazioni e merende in compagnia a base dei nostri sfiziosi e genuini prodotti abbinati ad altre ghoitte tipicità locali.